00:15 min

rassegna

Simeone-Raspadori, rivoluzionato l’attacco del Napoli: nuova soluzione per Spalletti

Edoardo Riccio

Con Osimhen ai box per l'infortunio rimediato in nazionale, l'allenatore del Napoli dovrà fare affidamento sui due attaccanti: gli azzurri hanno vinto sette gare su sette senza il nigeriano

Nessuno si aspettava un infortunio, o almeno un infortunio così serio. I tifosi si sono allarmati, i tempi di recupero sono piuttosto lunghi, anche se lui stesso ha raccomandato di non preoccuparsi perché presto tornerà. Il Napoli perde Victor Osimhen, ma Spalletti si è già cautelato. L'attacco azzurro sarà rivoluzionato, sarà dato spazio a Simeone e Raspadori, come sottolineato dall'edizione odierna de Il Mattino.

Simeone-Raspadori, la nuova soluzione offensiva di Spalletti

—  

Di seguito le parole riportate dal noto quotidiano italiano: "Domani tocca a Simeone, il centravanti nigeriano che fu decisivo nella partita di andata al "Meazza" contro il Milan segnando di testa il gol del 2-1. E Spalletti avrà nuovamente a disposizione Raspadori che è tornato disponibile dopo l'infortunio muscolare accusato a metà febbraio. Potrebbe trovare spazio già nella partita di domani contro i rossoneri di Pioli. Staffetta che rappresenterà una soluzione alternativa importantissima per il tecnico azzurro per sopperire all'assenza di Osimhen quando restò fuori 6 partite per l'infortunio muscolare al bicipite femorale destro. In questa stagione il Napoli ha vinto sette partite su sette senza il centravanti nigeriano e in cui sono stati impiegati Raspadori e Simeone (in quattro occasioni c'è stata la staffetta tra Jack e il Cholito".