Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
rassegna
NAPLES, ITALY - SEPTEMBER 27: Giovanni Simeone of SSC Napoli celebrates after scoring the 4-1 goal during the Serie A TIM match between SSC Napoli and Udinese Calcio at Stadio Diego Armando Maradona on September 27, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
In vista della ripresa di campionato, che per il Napoli coincide con la sfida col Verona, insiste il dubbio Victor Osimhen (che verrà sciolto in giornata), con Simeone favorito su Raspadori in caso di forfait del nigeriano.
Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Simeone ha sommato appena 111’ (quanti sono? cosa sono?), ha segnato con l’Udinese, s’è preso il resto di questo avvio di campionato, un tempo intero a Lecce, poi veramente gli spiccioli: le gerarchie sono stampate nelle statistiche, si direbbe, ed il Cholito - ch’è serio - sta al suo posto, sgrana gli occhi e fa quel che può dal momento in cui viene interrogato. Raspadori la luce l’ha vista, grazie alla propria natura: almeno è arrivato a 432’, almeno ha avvertito il brivido di cominciare a Frosinone e con il Sassuolo (facendo il Kvara), a Bologna (facendo il Politano) e per fare se stesso, cioé i gol, ha avuto bisogno di inventarsi un mezzo capolavoro a Marassi, in quella serata da all in.
Simeone, tra le pieghe di queste due settimane, ha un (teorico) vantaggio: è rimasto con il Napoli, si è allenato in quelle tre giornate di sedute volute da Garcia, non ha dovuto prendere aerei per inseguire la nazionale, né sopportare fusi orari, ne adattarsi a mutamenti quotidiani. Ha riposato, insomma. Raspadori ha giocato con l’Italia a Bari, domani sera sarà a Wembley e si vedrà se toccherà ancora a lui anche con l’Inghilterra, comunque qualche tossina gli rimarrà, e poi avrà modo di rimettersi in gruppo non prima di giovedì, a 48 ore dal fischio di inizio di una partita che è già una mezza verità".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA