- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
(Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)
L'attaccante del Napoli Giovanni Simeone ha rilasciato una lunga intervista a Il Mattino in cui ha fatto il punto sulla prima parte della sua esperienza azzurra. Il Cholito ha avuto un impatto molto positivo con il club azzurro e la città.
Di seguito quanto evidenziato dalla nostra redazione:
"Come si sta in questo Napoli? Con i piedi per terra. Viviamo con tranquillità la situazione attuale che ci vede lassù sia in campionato che in Champions. Questa partenza così positiva ci stimola a migliorare sempre più e crescere e ci dà la consapevolezza della nostra forza".
"Ho accettato il Napoli perché quando mi hanno parlato del club e della città ho provato subito magia. La parola Napoli mi trasmette un'emozione unica e per questo non vedevo l'ora di venire qui e vestire questa maglia. Ho avuto altre tentazioni ma alla fine non ho ceduto. Le sensazioni speciali che vivo mi aiutano a portare avanti il mio lavoro tutti i giorni".
"Non pensavo a nulla. In quei momenti succede così, non hai tempo per farlo come prima di un gol. Mi sono semplicemente lasciato andare. Si vive l'istante e non c'è cosa migliore".
"Si ce n'è una che lui mi scrisse una volta su un biglietto «Innamorati del gol, è la cosa più bella». Mi manda messaggi tutti i giorni ma lui non è un mister per me, è mio padre. Abbiamo perciò un rapporto diverso, quella tra un genitore e il figlio, in cui ci raccontiamo le nostre vite".
"Il Napoli può continuare come ha fatto finora, vivendo tutti i giorni al massimo. Abbiamo poco tempo per sognare perché giochiamo ogni tre giorni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA