00:15 min

rassegna

Osimhen KO, tocca a Simeone: la reazione di Giovanni all’infortunio di Victor

Edoardo Riccio

Rientrato dall'Argentina, il Cholito si prepara a lasciare il segno con il Milan e non solo: toccherà all'ex Verona sostituire il compagno di reparto finito ai box per un problema all'adduttore

Nonostante l'infortunio di Osimhen e i tempi di recupero piuttosto lunghi nel momento cruciale della stagione, il Napoli si aggrappa a Giovanni Simeone. Rientrato di recente dall'Argentina, toccherà al Cholito sostituire degnamente il compagno di reparto finito ai box nella sfida di domani con il Milan, toccherà al Cholito stupire ancora. L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport ha sottolineato i numeri da top dell'attaccante, malgrado lo scarso minutaggio.

Il Napoli si aggrappa a Simeone: i numeri del Cholito

—  

Di seguito le parole diffuse dal noto quotidiano italiano: "Stavolta, si può andare a naso e per deduzione, tocca al Cholito, per una serie di buoni motivi. Il viaggio in Argentina è stato stancante, vabbè, ma la sete di calcio non è stata placata, perché Scaloni gli ha concesso solo l’emozione della panchina; e poi Raspadori è appena rientrato, dopo un infortunio che lo ha fermato il 12 febbraio e dunque gli è costato una quarantina di giorni d’allenamento a ritmo intenso. Simeone non è soltanto quello di San Siro, per dirla statisticamente: a Cremona la partita la cambiò lui, entrando dalla panchina. Con la Roma, girone di ritorno, l’ha decisa sempre lui, minuto 86, esaltandosi in quei 14' sufficienti a dimostrare la sua vocazione da attaccante. E poi uno che ha quella media (otto reti in 592', segnando sia in campionato, che in Champions, che in Coppa Italia) non può impressionarsi dinnanzi a responsabilità già sopportate con le sue larghe spalle da centravanti di razza. Napoli-Milan, non c’è verso, è la sua partita. Perché dopo la prodezza dell’andata Simeone può pure godersi il debutto dal primo minuto in campionato. Quando? In una stagione in cui il fischio d’inizio lo ha vissuto da protagonista soltanto in Champions League ed in Coppa Italia".