- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Sono state lunghe e palpitanti settimane di attesa, ma alla fine l'epilogo sperato sta per giungere. Un nuovo argentino, infatti, è pronto a sbarcare sotto l'ombra del Vesuvio e la tifoseria azzurra comincia già a sognare in chiave maradonistica, in seguito ad una dolorosa serie di addii in questa finestra di calciomercato. Ma il Cholito Simeone è pronto a diventare un nuovo calciatore del Napoli, affare ormai concluso dalla società. La quadra con il Verona è stata finalmente trovata, come suggerito dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.
Di seguito le parole riportate dal noto quotidiano italiano:
"Le strade del Napoli e di Giovanni Simeone non si incontreranno lunedì, giorno di Ferragosto, quando andrà in scena al Bentegodi la sfida tra l’Hellas Verona e gli azzurri. Potrebbero però incrociarsi prima, nelle prossime ore, perché la trattativa del trasferimento del centravanti argentino alla corte di Spalletti sta per essere conclusa.
E il giocatore già domani potrebbe sostenere le visite mediche. Si chiude così una telenovela di mercato che va avanti ormai da giorni. Simeone è da tempo fuori dai piani di Cioffi per scelta societaria, il Verona non lo ha mai preso in considerazione neanche per le amichevoli contro i dilettanti.
Ha deciso di non cambiare politica nemmeno adesso che il campionato va ad iniziare, soprattutto in considerazione del fatto che a Ferragosto in Veneto arriva il Napoli che sta per portarsi a casa l’argentino.
L’accordo ormai c’è e sta per essere ufficializzato. Al Verona andranno in totale circa 15 milioni tra prestito oneroso (3 milioni) e diritto di riscatto che diventerà obbligo al concretizzarsi di alcune condizioni, legate al rendimento di Simeone con il Napoli, ed ai traguardi conseguiti dagli azzurri).
Su questo aspetto De Laurentiis ha mostrato qualche tentennamento ma la tavola è apparecchiata in tutto e per tutto anche perché non considera proprio l’ipotesi di rimanere soltanto con il nigeriano".
© RIPRODUZIONE RISERVATA