rassegna

Simeone cerca spazio, la Lazio lo mette nel mirino: ADL ha fissato il prezzo

lazio simeone
Il patron azzurro non alzerà il muro
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

La prossima estate sarà caldissima sul fronte mercato, con il Napoli e la Lazio pronte a rivoluzionare la propria rosa, e Giovanni Simeone potrebbe trasferirsi dall'azzurro al biancoceleste degli aquilotti capitolini. L'argentino non ha trovato lo spazio che sperava all'ombra del Vesuvio e chiede di andar via: De Laurentiis non pare intenzionato ad alzare il muro per l'argentino, puntato dalla Lazio già due anni fa e l'estate scorsa.

Simeone-Lazio, la volta buona

—  

Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "L’avventura di Immobile in biancoceleste (...) sembra giunta al capolinea. Il bomber biancoceleste ha in realtà ancora due anni di contratto e non è automatico che vada via. Ieri tra l’altro Tudor lo ha riempito di elogi. L’ipotesi più probabile è però che a fine stagione le strade di Ciro e della Lazio si separino (...) Via Immobile, dentro un nuovo centravanti che si affiancherà a Castellanos che, a prescindere da come finirà questa annata, sarà riconfermato. Tudor vuole due centravanti entrambi potenziali titolari, anche perché potrebbe optare pure per un modulo a due punte. Così accanto al Taty può arrivare Giovanni Simeone che, dopo due stagioni a Napoli in cui ha trovato meno spazio di quanto pensava, vuole cambiare aria. Con Tudor, al Verona, visse, nel 2021-22, la sua migliore stagione (17 gol in 35 partite). E, comne se non bastasse, la Lazio sarebbe per il Cholito un approdo graditissimo anche per quello che il club romano ha rappresentato per il padre Diego (...). La Lazio, tra l’altro, aveva provato a prenderlo sia due anni fa, prima che si accordasse col Napoli, sia la scorsa estate, quando ha cercato di soffiarlo al club partenopeo che tardava ad esercitare il diritto di riscatto. Dopo due tentativi andati a vuoto, il prossimo potrebbe essere quello giusto. Ci sarà però da trattare con la società di De Laurentiis che dopo averlo pagato circa 19 milioni ne vuole almeno 20. Nessun problema, invece, per il giocatore che ha un ingaggio ragionevole (1,7 milioni) e che sarebbe felicissimo di sposare la Lazio".


 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.