00:44 min

rassegna

Simeone, l’ingresso in campo a Bologna fa discutere: l’errore commesso da Garcia

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Un cambio che ha fatto discutere, considerato quasi un errore commesso dall'allenatore secondo La Repubblica

Nel finale della gara disputata ieri a Bologna, una decisione di Garcia ha scatenato numerose polemiche. Il tecnico francese, difatti, ha richiamato Osimhen in panchina ed ha schierato in campo Simeone. Un cambio che ha fatto discutere, considerato quasi un errore commesso dall'allenatore, soprattutto se si esamina la furiosa reazione del nigeriano.

Simeone, il cambio con Osimhen fa discutere: il motivo

—  

Di seguito i dettagli svelati dall'edizione odierna de La Repubblica: "Passando a Osimhen, sarebbe stato perfetto se il nigeriano avesse trasformato il rigore: dopo l’errore di mira, invece, Victor schiumava senso di colpa e bisogno di rivincita. Toglierlo dal campo è stato psicologicamente frustrante, e la considerazione per Simeone di cui ha parlato Garcia si dimostra meglio con una maglia da titolare mercoledì con l’Udinese — è il turnover a riguardare tutti — che con i dieci minuti finali di Bologna".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.