Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Emergenza in attacco per il Napoli, sensazioni negative per Simeone: i tempi di recupero

Simeone
Sembrava un problema di poco conto, ed invece l'entità dell'infortunio sembra essere più grave del previsto per il Cholito: la maledizione del centravanti

Edoardo Riccio

Proprio non ci voleva. Assistere a due infortuni di grave entità nel momento cruciale della stagione non è il massimo. Perché, nonostante la lunghezza della panchina e le alternative valide su cui contare, il Napoli si sta privando di Osimhen e Simeone, due pedine fondamentali nello scacchiere tattico di Spalletti. A proposito del Cholito, il problema muscolare rimediato sembra un problema non di poco conto; l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport ha svelato i possibili tempi di recupero dell'argentino.

Simeone, il danno muscolare è vistoso: i tempi di recupero

—  

Di seguito le parole riportate dal noto quotidiano italiano: "Un affare complicato. Sì: la sensazione relativa all'infortunio alla coscia destra rimediato venerdì a Lecce da Simeone racconta che non sarà un problema di lieve entità. Per il momento è giusto parlare esclusivamente di sensazioni considerando che gli esami strumentali non sono ancora stati effettuati, però i segnali emersi dai primi controlli a caldo e soprattutto l'esperienza non lasciano presagire nulla di positivo. In sintesi: c'è il rischio concreto che il danno muscolare del Cholito non sia banale e poi c'è la certezza che salterà sia la prima, sia la seconda dei quarti di Champions con il Milan e chissà quante altre partite. Un guaio vero in assoluto e anche peggiore in piena emergenza-Osimhen: il Napoli, come ha scritto ieri la stampa argentina, in questo momento è senza il 9".

tutte le notizie di