- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
ROME, ITALY - OCTOBER 25: Director Alessandro Siani attends the photocall of the movie "Il giorno più bello del mondo" during the Alice nella Città Festival on October 25, 2019 in Rome, Italy. (Photo by Ernesto S. Ruscio/Getty Images for RFF)
Alessandro Siani è intervenuto ai microfoni de Il Corriere dello Sport. Il noto attore napoletano ha detto la sua sulla vittoria del Napoli con la Lazio dell'ex Sarri e non solo. Siani ha elogiato Spalletti e le giocate di Lorenzo Insigne.
Di seguito le dichiarazioni di Siani:
"Spalletti a fine gara era ancora pieno di adrenalina e ha parlato chiaro: ha sfoggiato il suo temperamento fumantino e non le ha mandate a dire. Oggi tutti scrivono il proprio pensiero soltanto sui social mentre lui parla in faccia. Spalletti non ha bisogno dei 280 caratteri di Twitter… Già gli basta il suo. Insigne ha fatto due magie: innanzitutto il gol, e poi ha trasformato i fischi in applausi. Una canzone di Venditti diceva: certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano… Ecco, in questo caso il testo andrebbe modificato cosi: fanno dei tiraggiro immensi e poi ritornano. All’Olimpico è stata una partita da brividi: il nostro Pino Daniele, guardando gli straordinari tifosi azzurri, avrebbe sicuramente intonato “Napule è” in punta di chitarra. Napoli-Milan è sempre stata una sfida insidiosa e il sentimento dell’evento calcistico si mescola ai ricordi e alla nostalgia dei nostri anni d’oro. Gli anni dello scudetto, proprio quelli: e ho detto tutto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA