Il COVID ha messo in ginocchio la serie B, con tantissimi focolai nelle varie squadre, rendendo di fatto impossibile giocare il 26 e il 29 dicembre nei due turni natalizi previsti. Se la serie A ha fin qui retto e anche in C ci sono stati solo pochi e sporadici focolai, diverso è il discorso della serie cadetta. Dai 20 casi accertati alla SPAL, ai focolai in seno al Monza, Pisa, Vicenza, Lecce solo per citare i più eclatanti.
rassegna
Serie B, deciso lo stop del campionato: sosta anticipata, ecco le nuove date
Il COVID ha messo in ginocchio la serie B, con tantissimi focolai nelle varie squadre, rendendo di fatto impossibile giocare il 26 e il 29
Serie B, stop al campionato: ecco le nuove date
Secondo quanto riferito da Sky Sport, dunque, si è deciso per lo stop del campionato in toto nei prossimi due turni. D'altronde era ai limiti dell'inverosimile pensare di giocare dei turni con solo (al meglio) 4-5 partite disputate. Meglio il rinvio completo. Si è deciso per lo slittamento del calendario. E dunque si ripartirà dalle giornate che non saranno disputate il 26 e il 29. Nessuna nuova data aggiunta però: il campionato riprenderà il 15 gennaio così come era deciso inizialmente, con la 19a giornata (programmata inizialmente per domenica prossima). Mentre la 20a andrà in scena il 22 gennaio. Prima però, il 13 gennaio, ci sarà il recupero di Benevento-Monza e Lecce-Vicenza, le due gare rinviate lo scorso weekend. Mettendo due ulteriori finestre infrasettimanali per recuperare le due giornate saltate. Sperando, naturalmente, che la situazione Covid non peggiori e renda indispensabile altri rinvii. A tal fine è stato chiesto anche maggior uniformità da parte delle ASL.
© RIPRODUZIONE RISERVATA