- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
ASCOLI PICENO, ITALY - JULY 31: KOMBAT 2020 of Robe di Kappa official ball of LEGA NAZIONALE SERIE B season 2019-20 during the serie B match between Ascoli Calcio and Benevento Calcio at Stadio Cino e Lillo Del Duca on July 31, 2020 in Ascoli Piceno, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images for Lega Serie B)
Si sono giocate questa sera le due partite valide per il turno preliminare dei play-off di serie B che hanno visto passare in semifinale Venezia e Cittadella.
Le due squadre favorite dal piazzamento finale riescono a vincere la loro gara, sebbene con andamenti diversi. Il Cittadella batte 1-0 il Brescia e stacca così il pass. Più complicata la questione per i lagunari che hanno la meglio del Chievo solo ai supplementari, dopo essersi trovati due volte sotto sia nei tempi regolamentari che nell'extra time a causa di due rigori. 3-2 il finale, con un penalty, questa volta per il Venezia, sbagliato nel finale. Ma gli uomini di Zanetti sarebbero passati anche solo con un pareggio. Il regolamento infatti parla chiaro: turno in gara unica, in caso di parità al 90' tempi supplementari ma in caso di ulteriore parità al 120' passa la meglio piazzata. In semifinale invece saranno gare di andata e ritorno. Sarà Cittadella-Monza e Venezia-Lecce.
Cittadella-Brescia 1-0 (Monza)
Venezia-Chievo 3-2 dts (Lecce)
© RIPRODUZIONE RISERVATA