- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
CREMONA, ITALY - OCTOBER 02: The Robe di Kappa official Serie B match ball is seen during the Serie B match between US Cremonese and Ternana at Stadio Giovanni Zini on October 02, 2021 in Cremona, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/Getty Images)
Si è giocata questa sera Lecce-Vicenza, la partita della discordia di serie B della 18a giornata, rinviata ben due volte per cause dettate dal Covid prima in casa pugliese poi in quella veneta. Quello che è più importante è che grazie a questo successo il Lecce balza in vetta alla classifica del torneo cadetto, scavalcando in un solo colpo Pisa e Brescia.
L'occasione era troppo ghiotta da lasciarsela sfuggire: vincere contro l'ultima della classe per balzare al primo posto in classifica. Il Lecce non se l'è lasciata scappare. Dopo un inizio combattuto sono Listkowski e Coda a portare avanti gli uomini di Baroni. La partita in pratica finisce lì, con il Lecce che amministra e il Vicenza incapace di imbastire una reazione. Almeno fino a poco prima del recupero, quando Meggiorini riapre il tutto ma è troppo tardi. Non però per un rissone che si è scatenato a fine partita con Meggiorini che lascia il campo addirittura in lacrime e con una vera e propria caccia all'uomo ai danni di Majer. Missione compiuta per i salentini, la vetta è realtà. Il Vicenza, che pur ha fatto un ottimo mercato di gennaio, dovrà mettersi a correre per avere una chance di salvezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA