- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
PISA, ITALY - JULY 27: The official match ball is seen on the pitch prior to the Serie B match between SC Pisa and Ascoli Calcio at Arena Garibaldi on July 27, 2020 in Pisa, Italy. (Photo by Getty Images/Getty Images for Lega Serie B)
In serie B è caos dovuto ai focolai di Covid-19 all'interno delle squadre tra partite rinviate e bloccate dalle ASL. Proprio di ieri è la notizia delle date di play-off e play-out che già oggi, ventiquattro ore dopo, potrebbero essere nulle.
Andiamo con ordine: l'ASL di Pescara ha disposto il rinvio di ben tre partite degli abruzzesi, dopo il mini-focolaio COVID all'interno del gruppo squadra emerso ad inizio settimana con otto positività riscontrate di cui sette calciatori. Così l'ASL abruzzese ha deciso di sospendere gli allenamenti fino a lunedì 26 aprile. Facendo saltare così tre gare (turno infrasettimanale annesso). Un'enormità se si considera che gli ultimi contagi sono spuntati fuori lunedì scorso. Una scelta opinabile che rischia di mandare nel caos il campionato che da regolamento dovrebbe concludersi il 7 maggio. Inoltre, proprio oggi, è arrivato il verdetto su Empoli-Chievo, gara non disputata a Pasquetta a causa del focolaio tra i toscani. Il match va calendarizzato e quindi recuperato. Questo ha fatto esplodere la rabbia in casa Reggiana che lo scorso ottobre con un grande focolaio (quasi 30 contagiati) fu costretta a perdere a tavolino contro la Salernitana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA