00:34 min

rassegna

GdS – Serie A, c’è la formula per salvarla: tour de force fino al 28 giugno! Le idee

Alessandro Silvano Davidde

Non è affatto semplice, ma si sta provando a studiare un modo per salvare la Serie A. Secondo la Gazzetta dello Sport si potrà ripartire già il 2 maggio. Di seguito il punto di vista del quotidiano rosa. Serie A: si ripartirebbe il 2 maggio...

Non è affatto semplice, ma si sta provando a studiare un modo per salvare la Serie A. Secondo la Gazzetta dello Sport si potrà ripartire già il 2 maggio. Di seguito il punto di vista del quotidiano rosa.

Serie A: si ripartirebbe il 2 maggio

La stima della Rosea è quella di partire il 2maggio e fare una full immersion fino al 28giugno. Una specie di maratona in apnea, nessun tipo di pausa. Potenzialmente si tratta di 17 caselle nelle quali si può giocare: 12 sono destinate al campionato, 5 a Champions League ed Europa League. E la Coppa Italia? Verrebbe rimandata al prossimo campionato, perché in questo momento non c'è spazio nemmeno per uno spillo. Il turno di Champions League che si è sospeso si potrebbe scontare addirittura prima del 2 maggio, così da lasciare ulteriore spazio ai campionati: si tratterebbe di un paio di sfide da giocare in campi neutri.

L'idea play-off

Non è infatti del tutto abbandonata. La final four non piace a nessuno, mentre prende piede un'idea della Roma: un play-off a 12 o a 6 squadre, con il play-out che coinvolgerebbe 8 squadre. L'Atalanta non ne sarebbe molto contenta. Dall'altra parte c'è il Bologna che invece spinge per tre tipi di play-off: il primo per lo Scudetto/Champions League, il secondo per i posti in Europa League, mentre il terzo è il play-out.

>> CLICCA QUI PER SAPERE TUTTO SUL NAPOLI