rassegna

Serie A – I risultati delle gare delle 15: vittorie di Udinese e Verona, pari a Lecce

(Photo by Getty Images)

Si concludono le gare di Serie A delle 15: ecco i risultati

Salvatore Amoroso

Terminano le gare delle 15 di Serie A: risultati positivi per Udinese e Verona, pari a Lecce.

Serie A, i risultati delle 15

UDINESE-GENOA 1-3: l'Udinese vince a Marassi contro il Genoa di Thiago Motta, ribaltando la gara dopo l'iniziale vantaggio dei padroni di casa. Ci aveva pensato Pandev a portare in vantaggio i rossoblù dopo un ottimo doppio scambio con Christian Kouamé. Il pari è arrivato dal destro potente di De Paul. Ad inizio ripresa Sema ha ribaltato la situazione, trovando il suo primo gol in Serie A, con un ottimo diagonale di sinistro. Conclude la rimonta Kevin Lasagna, lanciato in contropiede contro Radu.

VERONA-BRESCIA 2-1: secondo successo consecutivo per i gialloblù di Ivan Juric. Al Bentegodi il primo tempo regala poche emozioni, solo il palo di Mario Balotelli da punizione. La ripresa è decisamente più emozionante: si parte al 50', con Salcedo che trova il gol e porta in vantaggio i padroni di casa. Poi succede quello che nessuno spererebbe: cori razzisti contro Balotelli con il 45 bresciano che ferma il gioco e scaglia il pallone contro la Curva (CLICCA QUI PER APPROFONDIRE). La partita riprende e all'81 Pessina chiude i giochi, con il secondo gol in campionato. La riapre solo sul finire Mario Balotelli.

LECCE-SASSUOLO 2-2: bella e ricca di occasioni, la gara di Via Del Mare. Lapadula apre le marcature con il secondo gol stagionale e consecutivo al 18'. La riprende Jeremy Toljan, ex terzino del Borussia Dortmund, su assist di Locatelli, alla prima gioia italiana. Nel secondo tempo Filippo Falco ritrova il gol a Lecce, portando ancora in vantaggio i padroni di casa. Era subentrato nel corso dei primi 15' a Babacar, infortunatosi. Alla fine il pari lo riacciuffa il solito Domenico Berardi, al settimo centro in campionato.