rassegna

Serie A, assemblea di Lega per chiedere rientro dei tifosi allo stadio al 75%

Francesco Casillo

Ecco quanto emerso sulle richieste della Lega Calcio al governo Draghi

La Lega Calcio sembra aver chiari i prossimi obiettivi per la ripresa definitiva delle competizioni in Italia. Secondo quanto riportato difatti dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, la Lega è pronta a chiedere all'esecutivo un rientro allo stadio del 75% dei tifosi.

Serie A, oggi la Lega proporrà il rientro allo stadio con capienza al 75%!

La Lega Calcio dunque si prepara ad un lungo e fondamentale incontro con il Governo per trattare diversi punti cruciali per il prosieguo della stagione e per il futuro del calcio italiano. Nell'incontro odierno difatti Dal Pino chiederà a Draghi e co di poter rientrare allo stadio nella prossima giornata di Serie A con una capienza al 75% e non al 50% e di poter da metà febbraio tornare alla normalità con gli stadi al 100% della capienza e non solo. Dal Pino candiderà l'Italia a paese ospitante per l'Europeo del 2028 o per quello che si terrà nel 2032.

Le richieste di passare immeditamente ad una capienza del 75% verranno rigettate e quindi nel prossimo week-end si tornerà ad una capienza ridotta del 50%. Mediazione necessaria per Dal Pino e i club di A tra cui il Napoli che "accontentandosi" del 50% evitano di dover giocare in stadi a porte chiuse.