rassegna

Napoli Lecce, Gattuso lancia Koulibaly. Le altre scelte

Koulibaly (Getty Images)

Gennaro Gattuso si presenta al match contro il Lecce facendo il suo primo turnover. Tecnicamente è vero, ma praticamente è un po’ un trucco. Per la mole di giocatori che adesso possiede è difficile parlare di rotazione vera e propria, ma...

Alessandro Silvano Davidde

Gennaro Gattuso si presenta al match contro il Lecce facendo il suo primo turnover. Tecnicamente è vero, ma praticamente è un po' un trucco. Per la mole di giocatori che adesso possiede è difficile parlare di rotazione vera e propria, ma solo di far rifiatare qualcuno. Un esempio lampante è Callejon: al suo posto ci sarà Politano. Il Corriere dello Sport ha analizzato proprio la formazione che andrà in campo contro il Lecce.

Napoli-Lecce, le scelte di Gattuso

Maksimovic sarà al fianco di Koulibaly. Di Lorenzo, l’irriducibile e più impiegato della rosa, considerando che finora ha saltato soltanto il Lecce all’andata e le altre le ha giocate tutte dal primo all’ultimo minuto, tornerà a destra dopo la lunga parentesi da centrale. Poi Ospina: Meret, titolare a Marassi, lascerà nuovamente il posto al portiere colombiano.

In regia ci saranno Lobotka e Zielinski rispetto a Genova, certo, ma in regia torna dal primo minuto Demme. Il grande normalizzatore, il faro del nuovo Napoli di Gattuso.

Davanti nessun dubbio per Insigne e Milik. Sulla destra la novità sarà Politano.