06:32 min

rassegna

Il Napoli e la straordinaria normalità raggiunta: Inter preoccupata. L’analisi

Giuseppe Canetti

"È inutile guardarsi dietro e ripensare a ciò ch’è stato lasciato per strada - le sconfitte con Empoli e Spezia - o alle coincidenze un po’ beffarde del destino..."

L'indomani del ventitreesimo turno di campionato, Il Corriere dello Sport fa il punto della situazione per quanto riguarda la corsa scudetto. L'Inter è sempre in testa ma vede il Napoli minaccioso negli specchietti. Di seguito l'analisi del quotidiano sulla situazione in casa azzurra.

L'analisi

Ecco quanto scritto su Il Corriere dello Sport:

"È inutile guardarsi dietro e ripensare a ciò ch’è stato lasciato per strada - le sconfitte con Empoli e Spezia - o alle coincidenze un po’ beffarde del destino; e non c’è motivo neppure di starsene lì, avvolti nel rimpianto di un’illusione evaporata così, al sabato sera e al minuto 90’ per «colpa» di Dzeko, di una Inter-Venezia che avrebbe potuto ridisegnare orizzonti infiniti: quando Napoli-Salernitana se ne va, e arricchisce gli archivi, ciò che ha un valore inestimabile è la prospettiva dalla quale si può cullare un sogno, che ha varie sfumature d'azzurro. Lo sa anche l'Inter, adesso, che questo Napoli è un pericolo da scansare, figurarsi il Milan, la Juventus e l’Atalanta. Forse è il raggiungimento di una straordinaria normalità".