L'edizione odierna de Il Mattino si sofferma su Juventus-Napoli, gara valida per la ventesima giornata di Serie A. Secondo il quotidiano, nonostante l'emergenza Covid, stavolta difficilmente l'ASL potrà intervenire. Di seguito il punto della situazione.
rassegna
L’ombra del Covid su Juventus-Napoli: stavolta difficile l’intervento dell’ASL. Il motivo
"I contagiati del Napoli non hanno mai avuto contatti con altri calciatori azzurri nei giorni precedenti il loro tampone positivo"
Il punto della situazione in vista di Juve-Napoli
Ecco quanto scritto su Il Mattino riguardo la vicenda:
"Il Covid mette al tappeto la serie A, proprio alla vigilia di Juventus-Napoli che ogni volta fa rima con incubo. Ma stavolta difficilmente potrà esserci l'intrusione di una autorità sanitaria, nonostante i contagiati siano alle stelle e la paura anche oltre. Chiellini ieri è risultato positivo (nella Juventus è il terzo dopo Arthur e Pinsoglio) mentre il Napoli ha comunicato che Malcuit e Petagna sono in isolamento per dei contatti stretti positivi. A meno che non succeda qualcosa nei prossimi giorni, si può escludere l'intervento dell'Asl per Juve Napoli. Nulla a che vedere con quello successo a ottobre del 2020 o anche pochi giorni fa prima di Udinese-Salernitana. Perché i contagiati del Napoli non hanno mai avuto contatti con altri calciatori azzurri nei giorni precedenti il loro tampone positivo. In tre sono nel proprio paese (Lozano, Osimhen ed Elmas), due isolati per la solita attività di monitoraggio che lo staff medico del Napoli fa di rientro dopo una sosta e Insigne e Fabian da oggi dovrebbero regolarmente tornare ad allenarsi dopo essere tornati negativi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA