- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
NAPOLI, ITALY - AUGUST 31: Romelu Lukaku of SSC Napoli celebrates after scoring his side first goal during the Serie A match between Napoli and Parma at Stadio Diego Armando Maradona on August 31, 2024 in Napoli, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sui maxi recuperi assegnati dagli arbitri in Serie A, per penalizzare le squadre che perdono tempo in caso di vantaggio: è il caso dei 19 minuti di recupero di Napoli-Parma.
"Nella riunione è stato detto che più una squadra perde minuti apposta e più vengono assegnati minuti di recupero. In Napoli-Parma, per esempio, fra 1° e 2° tempo sono stati assegnati 19’ di recupero. Ma con tempo effettivo poi più basso rispetto alla media che si attesta a 54’ circa. Questo cosa significa: che se una squadra vince e perde tempo per far sì che il risultato non cambi, beh, l’arbitro assegnerà (con indicazione evidente) minuti in più. Anche a ripetizione. Tutti d’accordo: bisogna giocare e far sì che la fluidità non venga inquinata da furbate".
© RIPRODUZIONE RISERVATA