rassegna

Barbano attacca la Serie A: “Prima del Covid aveva un debito di 4 miliardi”

Simone Di Maro

Alessandro Barbano ha analizzato la crisi del calcio italiano

Alessandro Barbano ha analizzato l'attuale crisi del calcio italiano sulle pagine del "Corriere dello Sport". Il giornalista ha attaccato duramente la Serie A, che si è ritrovata piena di debiti ben prima della pandemia da Covid-19.

"La Serie A è entrata nella pandemia con un debito di 4 miliardi", il commento di Barbano

Di seguito il commento di Alessandro Barbano sul "Corriere dello Sport":

"In un’intervista al Financial Times, Rocco Commisso ha accusato laJuvedi aver costruito, i successi prima, le aspettative deluse poi, sui debiti. Al netto della grazia da elefante in una cristalleria, con cui il presidente viola ha pronunciato il suo J’accuse, la diagnosi è drammaticamente esatta.

E racconta l’infezione che suppura nel calcio italiano dalla testa ai piedi, e contro la quale presidenti, Lega e istituzioni federali invocano il balsamo dei ristori del governo. Che il calcio, costretto di nuovo a serrare i cancelli degli stadi, meriti una protezione si può condividere. Ma l’idea che sia il Covid la causa del crack è una bugia tutt’altro che pietosa. La serie A è entrata nella pandemia con un debito di 4 miliardi e non ha smesso di giocare alla roulette".