- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
Aldo Serena, noto ex calciatore e oggi opinionista, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de Il Mattino. L'ex calciatore ha detto la sua in merito alla situazione difficile azzurra.
Momento difficile - Anche dall'esterno si percepisce il momento di grande difficoltà un po' per tutti: per la squadra così come per la società. L'impressione è che ci sia una comunicazione difficile tra le parti. L'esperienza di Ancelotti può essere davvero l'arma in più.
Anni di esperienza - È un allenatore di grande esperienza, cosa che non guasta affatto in momento così delicati, ma non solo. È dotato anche di grande sensibilità, caratteristica che gli ho sempre riscontrato anche quando era un calciatore. Gli servirà per capire le situazioni difficili e per uscirne. Ancelotti come sempre deve usare il buon senso che non gli manca, perché lui ha la capacità di capire bene come stanno le situazioni. Fino a questo momento mi sembra che stia cercando di far valere certi determinate sue idee tattiche, ma mantenendo una grande apertura anche verso le idee dello spogliatoio e del presidente.
La soluzione - L'unica cosa da fare è cercare di compattarsi. E farlo anche quanto prima. Ora la sosta per le nazionali arriva al momento giusto e può essere di aiuto. Ma soprattutto si devono comprendere le esigenze di tutti e tutti devono cercare di venirsi incontro. Questo è davvero l'unico modo per uscirne. Altrimenti la vedo davvero dura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA