rassegna

Caso Lazio, blitz della Procura a Formello: sequestrati i referti dei tamponi

Domenico D'Ausilio

Quella di ieri per la Lazio è stata senza dubbio una delle giornate più difficili degli ultimi anni. Prima le tre positività accertate che hanno costretto il club a rivedere i suoi piani e spedire a casa Immobile, Leiva e Strakosha. Poi un...

Quella di ieri per la Lazio è stata senza dubbio una delle giornate più difficili degli ultimi anni. Prima le tre positività accertate che hanno costretto il club a rivedere i suoi piani e spedire a casa Immobile, Leiva e Strakosha. Poi un blitz delle forze dell’ordine a Formello, che di certo non aiuta la posizione dei biancocelesti. Su richiesta della Procura di Avellino, sono stati infatti sequestrati tutti i referti dei tamponi effettuati dai giocatori. Una procedura che è stata seguita anche nella sede del laboratorio Futura Diagnostica, che pare fosse da tempo sotto osservazione dalla procura della repubblica del capoluogo irpino. Lo riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

Caso tamponi Lazio, blitz della Procura a Formello

Dopo una settimana come quella appena conclusa, l’ultima cosa che serviva alla società di Lotito era una Procura che mettesse così chiaramente in discussione l’attendibilità del lavoro del laboratorio scelto dal presidente della Lazio. Anche perché al centro di tutto ci sono proprio le tante negatività di Futura Diagnostica. A fronte delle positività di Synlab per conto della UEFA prima e del Campus Biomedico di Roma. Tra l’altro è previsto dalla legge che le inchieste della Procura della Repubblica possano alimentare i fascicoli della giustizia sportiva, ma siamo solo nella primissima fase e su questo si dovrà dunque attendere.