Nell'edizione odierna del Corriere della Sera si legge del Napoli e la lotta scudetto. Gli azzurri mai come stavolta sono vicini al traguardo. Hanno vinto partite difficili sulla carta, ma lasciato punti contro le piccole. Le sconfitte sono arrivate in casa propria, allo stadio Maradona. A questo punto della stagione un fattore importante è proprio ritrovare familiarità con lo stadio d'appartenenza.
rassegna
Scudetto, la miglior difesa non basta. Napoli risolvi il tabù casa!
Le parole presenti nell'edizione odierna al Corriere della Sera
Per lo scudetto il Napoli deve superare la sindrome casalinga
Di seguito le parole presenti nell'edizione odierna al Corriere della Sera:
"Spalletti ha la difesa migliore della serie A con 23 reti al passivo. Il Napoli è arrivato a un momento cruciale per lo scudetto. Nelle prossime due partite dentro lo stadio Maradona, contro Fiorentina e Roma, dovrà dimostrare di aver superato la sindrome casalinga, che lo ha penalizzato in questa stagione. Le ultime 6 sconfitte degli azzurri sono arrivate dentro il vecchio San Paolo, 4 di campionato, più 2 nelle Coppe, una proprio contro la Fiorentina. Serve un riscatto".
Sulla zona offensiva
"Il centrocampo di qualità, con forza e palleggio, è il segno distintivo di una squadra forse troppo legata alle prodezze di Osimhen. All’appello mancano i gol degli esterni: Insigne ne ha segnati 8 ma 7 su rigore, Lozano è a 4 e Politano a 2".
© RIPRODUZIONE RISERVATA