- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
Edoardo De Laurentiis (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)
Nel menù manca la parola scudetto, ma è chiaramente sottintesa. Perché l'obiettivo comune è quello. Ecco perché il Napoli ieri sera si è ritrovato a cena. D'altra parte i grandi obiettivi si possono costruire anche a tavola. C'erano tutti ieri da Riserva Rooftop a Posillipo. Non solo i calciatori, ma anche lo staff tecnico e la dirigenza, capitanata dal vicepresidente del Napoli Edo De Laurentiis. Tutti uniti per un obiettivo comune e tricolore.
E la partita di lunedì contro la Roma potrebbe essere lo spartiacque decisivo da qui alla fine. Una sorta di vero e proprio patto-scudetto, quello siglato ieri sera tra la squadra e la dirigenza. De Laurentiis junior ha preso la parola: ha fatto i complimenti agli azzurri per quanto fatto fin qui e ha chiesto alla squadra di fare un ultimo sforzo, perché vincere lo scudetto vorrebbe dire fare la storia. Lo riporta l'edizione odierna de Il Mattino. Niente mogli, niente fidanzate. Perché lo scudetto è una cosa di campo.
I giocatori hanno preso posto ai tavoli e i piatti (tra carne e non solo, per rispettare diete e ramadan) sono stati solo il contorno di una cena la cui portata principale era un'altra. Certo, creare coesione, creare gruppo, unire gli intenti di tutti per questo ultimo sforzo decisivo. Niente musica, ma solo qualche battuta dell'attore e tifoso Gino Rivieccio: perché la festa, semmai, si farà a maggio. Ora è tempo di pensare ad altro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA