- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
Victor Osimhen (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
L'edizione odierna di Tuttosport riporta delle interessanti e curiose coincidenze tra l'attuale stagione di Serie A e quella del 1989/90, quando la lotta scudetto coinvolgeva sempre Milan e Napoli, entrambe posizionate ai piani alti della classifica con lo stesso distacco di oggi.
Di seguito quanto riportato dall'edizione odierna di Tuttosport:
"Forse proprio per questo il precedente di quel 1990 fa ben sperare il popolo azzurro. Era un altro Napoli, così com'era un altro Milan. Erano le squadre di Maradona, Carnevale, Careca, Van Basten, Baresi. Era un altro campionato, quello dei 2 punti per vittoria e delle 18 squadre, quindi delle 34 giornate. Ma come in questo, a 8 giornate dalla fine, il Milan aveva una vittoria di differenza rispetto al Napoli. La classifica recitava: Milan 42, Napoli 40 e mancavano 8 giornate al termine, proprio come adesso quando a 8 dal termine, il Milan ha un vantaggio risicato rispetto al Napoli.
Chissà che non si possa verificare quanto accaduto in quell'annata in cui il Napoli superò il Milan alla penultima giornata battendo in trasferta il Bologna 2-4 e il Milan perse malamente a Verona 2-1. C'è anche un'altra statistica che fa trasalire. Come in questa stagione, anche nell'annata '89/90 le due squadre si divisero la posta in palio negli scontri diretti, con egual punteggio: 3-0 per il Napoli al San Paolo nel girone d'andata, 3-0 per il Milan a San Siro nel girone di ritorno (in questa stagione è finita 0-1 al Maradona così come al Meazza)".
© RIPRODUZIONE RISERVATA