00:14 min

rassegna

Volata scudetto Napoli, Conte ha scelto il modulo per le ultime 8: media punti impressionante

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
La scelta del tecnico azzurro

Antonio Conte ha scelto il modulo per il suo Napoli da qui alla fine. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Da un problema è (ri)nata un’occasione: il 4-3-3. Napoli ieri, oggi e domani: Antonio Conte aveva preparato la partita contro il Milan studiando una formula diversa, un 4-4-2 con McTominay a sinistra - parole sue -, ma poi l’improvvisa assenza di McT, fermato da un banale ma inesorabile attacco influenzale accusato a pochi passi dalla partita, dopo la rifinitura di sabato, ha accelerato il ritorno al futuro. Perché questo sarà il destino della squadra nelle ultime otto giornate che valgono lo scudetto: tridente, formula diciamo classica, quella che ha accompagnato la grande cavalcata dalla trasferta di San Siro con l’Inter all’andata fino all’uscita di Neres con l’Udinese al Maradona. Tredici partite in serie più quella vinta domenica con il Diavolo. La decima vittoria su quattordici. Il meglio del repertorio stagionale, numeri alla mano".

Il Napoli di Conte a tutto 4-3-3

—  

"Per la precisione: dieci vittorie su quattordici, dicevamo, con tre pareggi, una sola sconfitta contro la Lazio e la media punti-partita di 2,36. E ancora: 24 gol segnati (media 1,7) e 9 subiti (media 0,6). Conte aveva trovato la formula magica, non c’è che dire, prima che la sfortuna cominciasse a perseguitare il gruppo con l’incredibile serie di tiri mancini - letteralmente - che hanno infilzato la fascia sinistra a più riprese".

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News