Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Scritta Napoli al Maradona, al Comune è lite sui costi: le cifre

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Spostare i sediolini dello stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta per realizzare la scritta Napoli è costato 14.579 euro. La questione è venuta fuori adesso, mesi dopo la realizzazione della modifica, perché nei giorni scorsi si è...

Domenico D'Ausilio

Spostare i sediolini dello stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta per realizzare la scritta Napoli è costato 14.579 euro. La questione è venuta fuori adesso, mesi dopo la realizzazione della modifica, perché nei giorni scorsi si è completato il percorso burocratico dei lavori con l'approvazione della relazione finale e della verifica di conformità degli interventi effettuati. Lo riporta l'edizione odierna de Il Mattino.

Scritta Napoli al Maradona, al Comune è lite sui costi

C'è, però, chi si è chiesto se sia stato davvero il caso di investire 14mila euro per questa iniziativa. L'hanno fatto Stanislao Lanzotti membro della commissione sport, e Nino Simeone, presidente della commissione infrastrutture e lavori pubblici. Il primo ha chiarito che chiederà ragione di questa spesa proprio in commissione. Il secondo si è chiesto se quel denaro non avesse potuto essere investito per dare sostegno a chi è in difficoltà in questo momento delicato della vita di ciascuno.

La versione dell'assessore Borriello

Prima di dar voce a chi ha manifestato il proprio dissenso, però, vogliamo darvi la versione dell'assessore allo Sport, Ciro Borriello, che è stato promotore dell'iniziativa. "Sono stato io a decidere di effettuare quello spostamento di sediolini. Penso che la scelta sia stata giusta, corretta e condivisa da tutti i napoletani. A chi dice che quei soldi potevano essere usati diversamente chiarisco che non è così. Abbiamo investito i fondi destinati alla manutenzione dei sediolini e, siccome non c'è stato bisogno di manutenzione perché la pandemia ha svuotato lo stadio per un anno intero, abbiamo utilizzato il denaro risparmiato per far realizzare quella scritta".