L'edizione odierna de Il Mattino si interroga sui motivi che hanno portato il Giudice Sportivo alla chiusura della sola Curva A nel primo match del Napoli al Maradona nella prossima stagione, dopo gli scontri allo stadio Picco di La Spezia.
rassegna
Scontri Spezia-Napoli, chiusa la Curva A: il motivo. Ma il club prepara il ricorso
Il Mattino si interroga sui motivi che hanno portato il Giudice Sportivo alla chiusura della sola Curva A nel prossimo match del Napoli
Scontri Spezia-Napoli, chiusa la Curva A: il motivo
Era dal 2016 che al Napoli non veniva chiusa una Curva. Era successo dopo il tentativo di aggredire i tifosi interisti da parte di un gruppo di teppisti travestiti da tifosi che spinse l'Osservatorio alla chiusura della Curva A nella gara con l'Empoli. Questo pugno duro sembra pesare come una ingiustizia. Dovesse essere confermato anche in appello, significa che il Napoli farà il suo esordio la prossima stagione al Maradona con la Curva chiusa. Come avvenne anche nel 2008, subito dopo gli incidenti con i tifosi della Roma alla prima di campionato. Ma perché è stata disposta la chiusura proprio della Curva A? Forse perché nel settore ospiti erano esposti degli striscioni dei gruppi organizzati che occupano quel settore al Maradona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA