00:53 min

rassegna

Scontri ultras a Napoli, nella rissa anche tifosi del Monchengladbach: la situazione

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Situazione sempre più critica in quel di Napoli in vista della gara di questo pomeriggio tra azzurri e tedeschi: scontri in città dei berlinesi con la polizia, oltre che un numero cospicuo di tifosi del Borussia. Il punto

Scene di follia in quel di Napoli in tarda serata nella giornata di ieri. Numerosi ultras dell'Union Berlino si sono recati in città per la gara odierna con la squadra di Garcia al Maradona ed hanno intimorito gli abitanti del centro urbano. Si sono verificati degli scontri violenti con la polizia, i quali hanno destabilizzato la situazione e causato anche diversi feriti. Senza considerare anche un numero consistente di arresti da parte delle forze dell'ordine. Secondo quanto svelato dall'edizione odierna de Il Mattino, hanno preso parte alle risse anche dei tifosi del Borussia Monchengladbach, storico club rivale del Napoli, gemellato con l'Union Berlino. Inoltre, sarebbero arrivati approdati in Campania anche degli ultras tedeschi senza biglietto. La questura, difatti, aveva già previsto i rischi della partita, anche alla luce degli incidenti verificatosi nella passata stagione con l'Eintracht.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.