00:29 min

rassegna

Scontri Cagliari-Napoli, c’è il verdetto: ma si temono altre conseguenze

Sara Ghezzi
Gli episodi di domenica potrebbero avere nuove evoluzioni

La violenza negli stadi continua ad essere una piaga in Italia. Domenica c'è stato l'ennesimo episodio di violenza nel corso di Cagliari-Napoli. Le due tifoserie si sono scontrate e ieri è arrivato il verdetto del Giudice Sportivo. Ma, come sottolinea l'edizione odierna de La Repubblica, si temono altre conseguenze. A seguire un estratto dell'articolo.

Scontri Cagliari-Napoli, c'è il verdetto: ma si temono altre conseguenze

—  

"Il Napoli è stato multato “perché i suoi tifosi hanno esibito uno striscione e intonato cori offensivi nei confronti degli avversari e per aver lanciato tre fumogeni, oggetti vari ed alcuni seggiolini nel settore denominato ‘ Curva Sud’, causando il leggero ferimento di uno steward e di un tifoso avversario. La situazione si è normalizzata anche alla fattiva collaborazione del capitano del Napoli. Giovanni Di Lorenzo”.

Di fatto la responsabilità degli incidenti non è stata modulata: la Giustizia Sportiva ha giudicato grave il comportamento di entrambe le tifoserie che adesso ovviamente saranno sotto la lente di ingrandimento nelle prossime partite"