- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
(by Getty Images)
Nonostante manchi ancora un bel po' all'inizio del nuovo campionato, già qualcuno prova ad esprimere un bilancio. Tante cose in Serie A sono cambiate e cambieranno (come gli allenatori, come i calendari ndr), e la sensazione è che alcune squadre siano più pronte di altre per lottare per i vertici della classifica. Altre invece hanno perso molto (come l'Inter). E poi ci sono gli outsiders come la Lazio di Sarri, che se apprenderà il suo gioco al meglio potrà davvero dar fastidio alle prime 4. Tutto è ancora da scrivere. Di questo ed altro ha parlato la nota firma del Corriere della Sera Mario Sconcerti al suo consueto appuntamento "cappuccino con Sconcerti" su calciomercato.com.
Così si legge sul portale di calciomercato.com, dove è intervenuto Mario Sconcerti come di consueto:
"Provando a dare un giudizio adesso che iniziano i ritiri vedo tre squadre davanti a tutte le altre in Serie A: sono Juve, Napoli e Roma. La Juve perché era la più forte anche l'anno scorso, buttata via da un centrocampo incompatibile ma facilmente migliorabile. Il Napoli perché non ha bisogno di niente e può ricominciare da Osimhen. La Roma perché è migliore del suo settimo posto, aveva solo bisogno di un carattere che Mourinho le darà in abbondanza, mentre Xhaka porterà un equilibrio più coerente con il calcio del tecnico e avrà poi anche Zaniolo.
Non posso mettere l'Inter perché ha perso Conte, la vera impronta della squadra era la sua e a questo si aggiunge la partenza di Hakimi. Manca comunque molto alla fine del mercato, ma non penso che i tanti giocatori che arriveranno non saranno in grado di spostare le gerarchie. Sarà un campionato più di grandi allenatori che di grandi giocatori. La cosa più importante, e in questo metto anche l'Atalanta, sarà giocare per lo scudetto. Giocare solo per il 4° posto sarà un'occasione sprecata".
© RIPRODUZIONE RISERVATA