Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Sconcerti: “Il calcio ha perso gioia, si prova lo stesso disagio dei ragazzi in DAD”

Mario Sconcerti (by Getty Images)

Mario Sconcerti, sull’edizione odierna de Il Corriere della Sera, commenta la partita della Nazionale italiana contro l’Irlanda del Nord e approfitta per scrivere delle sue riflessioni riguardo il calcio in tempo di Covid. Di seguito...

Giuseppe Canetti

Mario Sconcerti, sull'edizione odierna de Il Corriere della Sera, commenta la partita della Nazionale italiana contro l'Irlanda del Nord e approfitta per scrivere delle sue riflessioni riguardo il calcio in tempo di Covid. Di seguito l'analisi del giornalista.

Sconcerti: "Il calcio ha perso gioia"

 Foto by Getty

Ecco quanto scritto da Sconcerti:

"Italia, lo spettacolo può attendere. Il calcio ha perso gioia. Passo indietro per Locatelli, Pellegrini perso tra le linea, Bonucci fuori misura, Insigne isolato e Immobile senza squadra alle spalle. Ma è mancato qualunque tipo di gioco, ha pesato più il niente dell'Irlanda che la nostra qualità. L'anno di solitudine ha cambiato il modo di giocare di tutti, c'è un disagio, quello che Prandelli chiama ombra, lo stesso dei ragazzi in DAD. Il gioco si è trasformato in controlli, contagi, diffidenze, fuga dagli altri... L'opposto di come si costruiscono le squadre".