rassegna

Sconcerti: “Il Napoli ha cercato un equilibrio che non può esistere”

Maria Ferriero

Consueto appuntamento per il giornalista Mario Sconcerti ed il suo editoriale per il Corriere della Sera. Nell’edizione odierna c’è spazio anche per l’analisi di Napoli-Milan. La sfida del San Paolo ha visto gli uomini di...

Consueto appuntamento per il giornalista Mario Sconcerti ed il suo editoriale per il Corriere della Sera. Nell'edizione odierna c'è spazio anche per l'analisi di Napoli-Milan. La sfida del San Paolo ha visto gli uomini di Gattuso uscire sconfitti e consegnare la solitaria vetta della classifica di Serie A alla compagine rossonera.

Napoli-Milan, l'analisi di Sconcerti

"Il Milan va via con la sua sfacciataggine borghese portando avanti una differenza calma, quasi una logica inevitabile. Adesso sa di essere una squadra, sa che se aspetta qualcosa di buono arriverà. È una squadra pronta, completa. Il Napoli ha giocato su una nota più bassa, cercando un equilibrio che non può esistere. I quattro davanti erano tutti piccoli e magri, dovevano fare i fenomeni per avere normalità. È scomparso Insigne, è mancata la forza di Osimhen, ma nel mezzo è rimasto tanto Milan".