02:59 min

rassegna

Sconcerti: “Ho visto un Napoli in inferiorità a centrocampo. Difficile per Gattuso trovare equilibrio”

Mattia Fele

Mario Sconcerti, negli studi di Canale 21 ha commentato ieri sera la sconfitta del Napoli al San Paolo contro il Milan. Focus del suo intervento lo squilibrio tattico del Napoli, troppo votato all’attacco e vuoto in mezzo al campo contro un...

Mario Sconcerti, negli studi di Canale 21 ha commentato ieri sera la sconfitta del Napoli al San Paolo contro il Milan. Focus del suo intervento lo squilibrio tattico del Napoli, troppo votato all'attacco e vuoto in mezzo al campo contro un Milan che invece usciva sempre in modo pulito dalla propria area di rigore.

Le parole di Sconcerti

“Io ho visto un Milan superiore al Napoli ieri da molti punti di vista. Resta che è difficile essere una squadra equilibrata quando si schierano contemporaneamente quattro attaccanti come il Napoli, tra l'altro che non sono dotati di struttura fisica. I rossoneri erano disposti molto meglio in campo. Nel Napoli c’erano Ruiz e Bakayoko e a loro si contrapponevano Bennacer e Kessié, che però erano supportati da Calhanoglu e Saelemaekers. Quest’ultimo in particolare è un calciatore che ha portato equilibrio nei rossoneri, un tipo di elemento che nel Napoli oggi non c’è. Il Milan è stato superiore tatticamente in questa partita, ma se mi chiedete chi sono le favorite per lo Scudetto dico comunque che ci sono 5-6 squadre tra cui gli azzurri. Il Napoli però ha già perso due confronti contro delle rivali dirette, e questo può pesare alla lunga”