00:31 min

rassegna

Schuurs, il Torino fissa il prezzo e spera nell’asta: anche il Napoli su di lui

Giovanni Pietropaolo

Il presidente ha stabilito la cifra da spendere per il difensore centrale: in caso di trattativa si può trovare un accordo

I punti raccolti e il posizionamento in classifica fanno ben sperare al Torino. I granata hanno chiuso la stagione a - 9 punti dalla zona Europa. Il miracolo con Ivan Juric si può compiere se assistito da un mercato che rispecchi le aspettative. Giunti al calciomercato estivo, il ricavo delle cessioni sembra adatto ma questo comporta l'addio dei pilastri. Il Napoli è su Schuurs. Andiamo nel dettaglio.

Schuurs-Napoli, il prezzo rientra nell'idea di De Laurentiis

—  

A 900 chilometri più giù del Piemonte sanno bene cosa significa perdere il perno della difesa. Il Napoli infatti non può nulla di fronte alla clausola di Kim Min-jae. Il sudcoreano ha impressionato l'Europa e i top club hanno dato il via ad una corsa contro il tempo. Diverse le offerte sul piatto, tutto è nelle mani del calciatore adesso. Il presidente Aurelio De Laurentiis ha già aperto il casting per il sostituto. Stabilito l'allenatore è ora di selezionare i profili più papabili rapporto qualità-prezzo. Il patron azzurro ha stabilito un investimento massimo di 25 milioni di euro per il difensore centrale. Una cifra che ha aperto a tanti potenziali profili: da Danso ad Hancko passando per Hincapie e Milenkovic. Se di questi non si hanno informazioni, dall'edizione odierna de La Stampa giungono importanti notizie circa Perr Schuurs, difensore centrale del Torino. Il numero uno del club Urbano Cairo ha stabilito la cifra: 30 milioni per l'ex Ajax. Un conguaglio economico fattibile per le casse del Napoli. Anche in questo caso però il talento del calciatore ha fatto parlare in Italia e all'estero. Il centrale è infatti nelle grazie anche di Inter, Milan, Liverpool, Newcastle e Crystal Palace.