00:06 min

rassegna

Kim verso lo United, non solo Scalvini per sostituirlo: il profilo seguito dal Napoli

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Con il sudcoreano pronto a lasciare la Serie A, il Napoli è corso subito ai ripari per sostituirlo: i nomi nel mirino della società azzurra

Al termine di una stagione da urlo, il Napoli si è laureato campione d'Italia, sfatando il tabù scudetto dopo oltre un trentennio. Numerosi i protagonisti della cavalcata azzurra: Kim Min-Jae di certo uno dei principali artefici del tricolore. Le sue prestazioni straordinarie hanno attirato l'attenzione dei top club europei, ed ora sembra ormai destinato all'addio. Tuttavia, il presidente De Laurentiis è corso subito ai ripari ed ha messo nel mirino due difensori: Scalvini e... Ndicka.

Kim ad un passo dallo United, Scalvini e non solo: il possibile sostituto

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "Il Napoli sa che potrebbe aver bisogno di un difensore centrale, considerando che il Manchester United, capace di offrire i 58 milioni della Champions e anche un posto in Champions, oltre alla magica atmosfera di Old Trafford, sta lavorando per Kim attraverso la clausola: Giorgio Scalvini (19 anni, 20 a dicembre) ha le qualità ideali per essere un’idea, ha l’età giusta, un ragionevole ingaggio e però un costo esagerato, sul quale sarà necessario trattare.

E poi, sa essere varie cose: il centrale difensivo, quello di centrocampo, sa giocare a tre o anche a quattro. Però piace pure all’Inter e dunque, il primo braccio di ferro è già nell’aria. Tra i difensori che sono finiti nel database, c’è Evan Ndicka (che compirà 24 anni ad agosto): il Napoli lo conosceva, l’ha affrontato negli ottavi di finale di Champions con l’Eintracht, ne ha saggiato dal vivo le potenzialità, ne è rimasto colpito e poi ha ondeggiato dinnanzi alla quotazione, una trentina di milioni euro circa".