Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Fabbroni: “Sassuolo-Napoli? Azzurri poco concentrati, ma scelte arbitrali incomprensibili”

Getty Images

Il Napoli contro il Sassuolo ha portato a casa un pareggio dopo esser andato in vantaggio al 90′ con un rigore di Insigne. I giocatori azzurri hanno dimostrato anche in questa sfida gravi errori di concentrazione che si sono tramutati in gol...

Sara Ghezzi

Il Napoli contro il Sassuolo ha portato a casa un pareggio dopo esser andato in vantaggio al 90' con un rigore di Insigne. I giocatori azzurri hanno dimostrato anche in questa sfida gravi errori di concentrazione che si sono tramutati in gol per gli avversari. La partita di ieri oltre che per gli errori difensivi ha fatto discutere anche per diverse scelte arbitrali come il gol annullato ad Insigne e un rigore non fischiato su Politano. Di questi episodi e della situazione azzurra ne ha parlato il giornalista Mario Fabbroni intervenuto ai microfoni di Radio Marte nel corso della trasmissione 'Marte Sport Live'.

Sassuola-Napoli: azzurri poco concentrati

 Nikola Maksimovic (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Di seguito le sue parole:

"La cosa che mi preoccupa di più è che queste situazioni da amnesia vengano da atleti agonisticamente preparati. C'è da domandarsi perché e se il livello di concentrazione di certi giocatori è davvero giusto ed equiparato al trattamento economico e della loro considerazione. C'è anche da domandarsi se il Napoli sia davvero una squadra pronta per competere a certi livelli. Sta di fatto che ogni volta che deve mostrare agli altri di confermare qualche progresso o di competere davvero le cose non vanno bene".

Sull'arbitraggio

"Arbitraggio? Alcune scelte sono davvero incomprensibili. Questa storia dei talloni e degli zigomi sembra una cosa da ragionieri stupidi. Un fuorigioco non può essere misurato su piccolezze numeriche: i centimetri gridano vendetta. Un occhio umano non avrebbe chiamato un fuorigioco del genere. L'anno scorso per i falli di mano sono successe cose incredibili eppure certi destini sono cambiati per un'interpretazione davvero astrusa per applicare dei metodi a un gesto sportivo che non può essere misurato in questa maniera".

Le gravi ingenuità compiute dalla difesa azzurra hanno scatenato l'ira di Lorenzo Insigne che al termine della gara si è lasciato andare a un duro sfogo. Il Napoli dopo il Sassuolo dovrà affrontare il Bologna per provare a non perdere il treno Champions.