- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
Umberto Chiariello ha fatto il punto sulla Serie A ai microfoni di Radio Punto Nuovo con il suo consueto appuntamento con l'editoriale sul campionato italiano. Si è soffermato soprattutto sul comportamento di Cristiano Ronaldo verso Maurizio Sarri.
"La notizia che tiene banco non è la vittoria della Juventus, ma è Sarri che inizia a mentire per la gola, ringraziando Cristiano Ronaldo. Se questa cosa invece succedesse a Napoli con Insigne ci sarebbero le solite proteste contro i suoi comportamenti, ma se il grande Cristiano Ronaldo fa questo è tutto regolare anzi lo si ringrazia per essere sceso in campo nonostante le condizioni non perfette. Chissà se ci sarà una sanzione per lui, ma a Sarri va dato il merito di averlo sostituto come un normale calciatore anche se poi dopo in conferenza stampa ha mentito spudoratamente".
Durante Juventus-Milan, Maurizio Sarri sceglie di sostituire Cristiano Ronaldo per far spazio a Dybala. Il campione portoghese esce decisamente nervoso, dice qualcosa verso la panchina che a tutto somiglia tranne che a una carezza e s’infila negli spogliatoi. A Mosca, in Champions, dopo il cambio motivato con un problema al ginocchio, era rimasto in panchina, pur non completamente soddisfatto di fare lo spettatore.
Le parole di Sarri: "Ronaldo non è un problema, anzi. Bisogna per prima cosa ringraziarlo perché si è messo a disposizione in condizioni fi siche non eccezionali. Ho preferito sostituirlo perché non stava benissimo; se si arrabbia è normale. Ci vuole un po’ di tolleranza, tutti i giocatori hanno i cinque minuti di incazzatura quando vengono sostituiti. E ad un allenatore fa anche piacere; io sarei preoccupato del contrario".
© RIPRODUZIONE RISERVATA