08:19 min

rassegna

Sarri e Giuntoli legati da un filo: il tecnico detta le condizioni per il suo ritorno a Napoli

Giuseppe Canetti

Sabato il Napoli sfiderà il Crotone in un match fondamentale in vista della qualificazione alla prossima Champions League. I partenopei devono assolutamente battere i calabresi per continuare la rincorsa al quarto posto. Piazzamento che,...

Sabato il Napoli sfiderà il Crotone in un match fondamentale in vista della qualificazione alla prossima Champions League. I partenopei devono assolutamente battere i calabresi per continuare la rincorsa al quarto posto. Piazzamento che, tuttavia, potrebbe non bastare a Gennaro Gattuso per essere riconfermato sulla panchina azzurra. In virtù di questo, l'edizione odierna de La Repubblica si è soffermata su un possibile ritorno di Maurizio Sarri per sostituire il tecnico ex Milan. Di seguito il punto della situazione.

Sarri, il Napoli e la conferma di Giuntoli

Ecco quanto scritto sull'edizione odierna de La Repubblica su un possibile ritorno di Maurizio Sarri al Napoli:

"Il tecnico toscano potrebbe tornare a vestire la casacca azzurra solo nel caso in cui Giuntoli venisse riconfermato. L'attuale ds partenopeo ha diverse opzioni per il futuro, tra cui quella di seguire Marotta in un ipotetico ritorno alla Juventus. Tuttavia, il filo che lega Giuntoli e Sarri è molto spesso: il dirigente propose lui l'allenatore a De Laurentiis dopo l'addio di Benitez e il rifiuto di Emery. I due sono in stretto contatto, e hanno già parlato del 'Napoli che verrà'. Per quanto riguarda il mercato, c'è l'accordo anche per le cessioni di Koulibaly e Fabian Ruiz, ma per non meno di 65 e 40 milioni di euro".