- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
(Getty Images)
L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport analizza i pro e i contro di un possibile ritorno di Maurizio Sarri sulla panchina del Napoli nella prossima stagione.
L’ambiente è tutto dalla sua parte. È stato l’allenatore che più si è avvicinato alla conquista dello scudetto che, ormai, manca da 31 anni. A lui sono legati gli anni più spettacolari della gestione De Laurentiis, per qualità del gioco e per lo spessore raggiunto dal club. Nel suo triennio, il Napoli è stato l’unico antagonista vero della Juventus e nell’ultima stagione l’ha persino battuta all’Allianz Stadium, ravvivando il sogno scudetto di un’intera città infrantosi, poi, a tre giornate dalla fine con la sconfitta contro la Fiorentina.
Il suo ritorno potrebbe essere un’arma a doppio taglio, per lui e per il club. Il suo gioco ha entusiasmato il tifo napoletano e, se dovesse ritornare, tutti si aspetterebbero la stessa spettacolarità e, soprattutto, si pretenderebbe tutto e subito, proprio in virtù di un discorso interrotto sul più bello. È probabile, però, che si ripartirà con un nuovo progetto, basato sui giovani e, dunque, ci sarà bisogno di chiarezza nei programmi. Nel suo triennio, in ogni modo, il club non ha vinto niente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA