04:18 min

rassegna

Le richieste di Sarri per tornare al Napoli: dal mercato a Giuntoli, Koulibaly e Insigne – Il Roma

Giuseppe Canetti

L’edizione odierna de Il Roma ha fatto il punto della situazione per quanto riguardo un possibile ritorno di Maurizio Sarri al Napoli. Secondo il quotidiano il tecnico toscano avrebbe imposto alla società determinate condizioni per...

L'edizione odierna de Il Roma ha fatto il punto della situazione per quanto riguardo un possibile ritorno di Maurizio Sarri al Napoli. Secondo il quotidiano il tecnico toscano avrebbe imposto alla società determinate condizioni per accettare l'offerta, tra cui la conferma di Cristiano Giuntoli.

Sarri-Napoli, ecco le condizioni

Ecco quanto scritto sull'edizione de Il Roma riguardo il ritorno di Maurizio Sarri:

"Aurelio De Laurentiis è sempre al lavoro per trovare un allenatore in grado di compiere grandi imprese ed accontentare la piazza. Colui che potrebbe fare entrambe le cose è Maurizio Sarri, che dopo il periodo di stop ha gran voglia di lavorare. Al tecnico toscano le richieste non mancano, ma il Napoli potrebbe essere per lui l'occasione della rinascita definitiva. Sempre che la società glielo permetta. Il presidente non troverà più il tecnico di qualche anno fa, bensì una persona cambiata, che adesso ha delle determinate pretese. In particolare, Sarri vorrebbe avere garanzie sul progetto tecnico, un progetto che capace di fare gustare ai napoletani lo stesso calcio offerto nella scorsa esperienza. Poi, vorrebbe la conferma di Cristiano Giuntoli, con il quale ha sempre avuto un ottimo rapporto. Inoltre, gradirebbe le conferme di Kalidou Koulibaly e Lorenzo Insigne. Infine l'acquisto di un terzino sinistro, un difensore centrale, ed un centrocampista alla Jorginho. Per quanto riguarda l'attacco, invece, i calciatori in rosa sarebbero tutti di suo gradimento".