00:34 min

rassegna

Sarri: “De Laurentiis chiese la mia disponibilità a tornare a Napoli a gennaio”

Domenico D'Ausilio

Sarri ha raccontato un retroscena alla vigilia di Napoli-Lazio, De Laurentiis chiese la sua disponibilità a riprendere la squadra a gennaio

Come vive Maurizio Sarri queste ore di vigilia di Napoli-Lazio? Anche se al primo ritorno da ex fu sonoramente fischiato e anche se pure domani lo scenario sarà analogo, il tecnico biancoceleste conserva intatto l’amore per Napoli. L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport riporta un retroscena raccontato dal Comandante durante la conferenza stampa prepartita.

Sarri e il retroscena sul possibile ritorno a Napoli a gennaio

"Allenare lì è stata un’esperienza unica", ha detto recentemente e gli occhi gli brillavano. Un’avventura che sarebbe potuta ricominciare. "Ci fu un contatto a gennaio con De Laurentiis, il presidente mi chiese se ero disponibile a prendere la squadra in corsa, gli dissi di no, come avrei detto di no a qualsiasi altro club perché avevo deciso di ricominciare ad allenare in estate". Sarri tornerà così ancora da avversario in una serata che si preannuncia per lui ad alto tasso di emotività. "Per me non sarà una partita normale. Ora l’unica cosa che conta è che i miei giocatori recuperino le energie nel più breve tempo possibile". Ha ammesso giovedì dopo il match con la Lokomotiv Mosca in Europa League, perché anche se Napoli gli è rimasta nel cuore Sarri non vuole che domani finisca come quando ci tornò con la Juve e perse per 2-1.