- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
VERONA, ITALY - OCTOBER 24: Maurizio Sarri head coach of SS Lazio reacts during the Serie A match between Hellas and SS Lazio at Stadio Marcantonio Bentegodi on October 24, 2021 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Sarri, quanti inciampi! Dalle accuse agli arbitri al dito medio in tv - La disamina di Gazzetta dello Sport
Il tecnico biancoceleste sta inanellando una serie di uscite poco piacevoli e attira su di sé polemiche e "rimproveri". A partire dalle sue uscite contro la classe arbitrale, nell'immediato post-match proprio contro il Napoli per arrivare al dito medio in diretta tv. A spiegare il gesto l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: "Maurizio Sarri di nuovo
ad alta tensione. A fine partita, alla gioia per la vittoria contro il Verona si sovrappone una scena che cattura il volto livido di rabbia del tecnico della Lazio, con il dito medio della mano destra alzato verso la panchina del Verona". Il Comandante della formazione laziale spiega così il suo gesto: "Tutto chiarito. Col il direttore (Francesco Marroccu, d.s. gialloblù, ndr) ci conosciamo da anni. Ho avuto la sensazione che mi avesse detto “mettiti a sedere” e così avevo reagito in quel modo. In realtà mi aveva detto “stai calmo”. E a fine partita ci abbiamo riso sopra…". Marroccu conferma e smorza i toni: "A fine partita ci siamo abbracciati, lo stimo molto. Detto che neanche mi ero reso conto del gesto, in generale per me quello che succede in campo si chiude in campo". Le telecamere, si sa, riprendono proprio tutto, anche cose che - senza la cassa di risonanza mediatica - finirebbero sul rettangolo di gioco: questa la pacata e serena posizione del d.s. gialloblu.
© RIPRODUZIONE RISERVATA