04:42 min

rassegna

La stagione dei rimpianti: Napoli da record, ma troppo poco cattivo – GdS

Giuseppe Canetti

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport parla della vittoria del Napoli a Genova contro la Sampdoria, sottolineando quanto le cose sarebbero potute andare diversamente in questa stagione. Di seguito l’analisi del quotidiano....

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport parla della vittoria del Napoli a Genova contro la Sampdoria, sottolineando quanto le cose sarebbero potute andare diversamente in questa stagione. Di seguito l'analisi del quotidiano.

Napoli da record, ma poco cattivo

Ecco quanto scritto sull'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport:

"È un peccato che non ci sarà più Gattuso a guidare questa squadra, almeno così sembra. Se il Napoli è insieme al Manchester City l’unica squadra dei cinque top-campionati europei ad aver portato almeno 6 giocatori a quota 5 reti, il merito è soprattutto del mister, che ha saputo dare un’impronta di gioco chiara e definita. Fase offensiva e fase difensiva: 12 clean sheet in 30 giornate, come l’Inter. Eppure a 59 punti (5° posto) la qualificazione alla Champions League è tutt'altro che scontata. E allora torniamo al discorso di partenza: sarà un'estate di rimpianti, oltre che di progetti, per un Napoli bello ma poco cattivo".