05:00 min

rassegna

Sampdoria-Napoli, la moviola: “Valeri conduce senza patemi” – GdS

Giuseppe Canetti

Promosso il direttore di gara di Sampdoria-Napoli

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si sofferma sui vari episodi da moviola di Sampdoria-Napoli, gara vinta dagli azzurri per 4-0. Di seguito l'analisi del quotidiano.

"Due gol annullati e poco altro"

Ecco quanto scritto sul quotidiano:

"Due gol annullati e poco altro in una partita che Valeri conduce senza patemi, aiutato anche dallo squilibrio nel punteggio. Al 21’ Osimhen

raddoppia, ma parte in fuorigioco sull’invito di Lozano. Offside segnalato dall’assistente Galletto e confermato dal rapido check del Var. Al 74’ è la Samp a vedersi invalidata la rete della bandiera. Candreva raccoglie un pallone vagante in area e insacca con Ospina fuori causa, ma in precedenza c’è l’evidente posizione di fuorigioco di Caputo. Anche in questa occasione, Galletto aveva giustamente aspettato la conclusione dell’azione per la segnalazione. Corrette le tre ammonizioni comminate da Valeri nel corso della gara: Damsgaard stende Lozano al 28’, Depaoli abbatte Anguissa al 76’, mentre Manolas rifila una manata in faccia a Damsgaard all’87’. Al 66’ timida protesta Napoli: Anguissa cade in area dopo il contrasto con Bereszynski, ma non c’è nulla che possa far pensare al rigore".