- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
GENOA, ITALY - SEPTEMBER 23: Fabian Ruiz of Napoli (L) celebrates with his team-mate Victor Osimhen after scoring a goal during the Serie A match between UC Sampdoria and SSC Napoli at Stadio Luigi Ferraris on September 23, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)
L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sportsi sofferma sul poderoso inizio di stagione del Napoli, che dopo cinque giornate di Serie A è in testa alla classifica a punteggio pieno. E non solo, perché la grandezza mostrata da questa squadra, finora, non è riassumibile solo con i numeri. Di seguito l'analisi del quotidiano.
Ecco quanto scritto sul quotidiano riguardo l'exploit azzurro in questo inizio di stagione:
"I numeri dicono che è la terza volta nella storia che il Napoli vince le prime cinque partite, che ha segnato quattro gol in due trasferte di fila, che ha incassato appena due reti finora. I numeri, però, non raccontano la meraviglia del calcio fluido che il Napoli ha mostrato ieri sera. Siamo solo a settembre, è ancora presto, arriveranno momenti difficili e scadimenti di forma. Però il Napoli ha tanto calcio nelle sue gambe, molte soluzioni tattiche e tecniche e un grande entusiasmo. Tutte cose che serviranno contro rivali più forti, quando le gambe gireranno più lentamente e quando la tensione complicherà le giocate. Magari adesso sarà difficile tenere tranquillo l’ambiente, che dovrà dimostrarsi maturo come la squadra per affrontare con serenità i vari momenti della stagione. E anche questo sarà compito di Spalletti, che finora è stato magistrale nella gestione del gruppo (sfruttando, va detto, anche l’ottimo lavoro svolto da Gattuso nella scorsa stagione) e che potrà farsi guidare dall’esperienza maturata a Roma, altra piazza incline a notevoli eccitazioni e altrettanto notevoli depressioni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA