04:23 min

rassegna

Verso Samp-Napoli, Spalletti non ha martellato la squadra con eccessi di parole

Domenico D'Ausilio

Spalletti ha evitato di martellare la squadra con eccessi di parole verso Samp-Napoli, il tecnico ha badato alla sostanza

Ci sono partite che valgono come il primo dente o il primo giorno di scuola: segnalano una crescita. Ecco, Samp-Napoli può far capire quanto è diventata grande la creatura di Spalletti. Gare come queste, dopo l'incenso di queste settimane, devono dare la dimensione raggiunta dal Napoli. Senza esagerare, potrebbe essere la notte più importante di questo inizio di stagione, perché può dare fiducia, autostima e slancio con la quinta vittoria di seguito, oppure frenare e riportare un po' nella dimensione giusta. Ecco, la Sampdoria può essere una unità di misura. Al di là di un primo posto dove ora ci sono Milan e Inter e che il Napoli vuole riprendersi.

Verso Samp-Napoli, Spalletti ha evitato di martellare la squadra

Anche ieri Spalletti ha evitato di martellare la squadra con eccessi di parole. Lo riporta l'edizione odierna de Il Mattino. Ha badato alla sostanza, ha parlato alla squadra delle insidie della gara con la Sampdoria, è apparso essenziale, senza sottolineare i rischi dell'euforia che si respira attorno al Napoli. La Samp per Spalletti non evoca bei ricordi: è l'unica squadra con cui è retrocesso, anche se era praticamente all'alba della sua carriera. Per chi ama i numeri, ha perso solo una delle ultime 17 partite contro i blucerchiati.