04:23 min

rassegna

Dossena: “Samp-Napoli sarà una battaglia, Anguissa è un fenomeno da scudetto”

Domenico D'Ausilio

Beppe Dossena, ex calciatore, ha rilasciato un'intervista ai microfoni de Il Mattino, soffermandosi sulla lotta scudetto e Samp-Napoli.

Beppe Dossena, ex calciatore, ha rilasciato un'intervista ai microfoni de Il Mattino, soffermandosi sulla lotta scudetto e Samp-Napoli.

Dossena su Samp-Napoli

"Sarà una battaglia. Per me, il peggior avversario che potesse capitare adesso agli azzurri. C'è solidità, compattezza, aggressività nel gioco della squadra di D'Aversa. Se il Napoli passa indenne la trasferta di Marassi le sue quote per lo scudetto possono crescere".

Sulla lotta scudetto

"Con l'Inter, con la Roma e il Milan e magari anche con l'Atalanta il Napoli ha le potenzialità per poterci provare. Il suo è stato un buon inizio, d'altronde questa è da sempre una squadra importante che è mancata soprattutto nella continuità negli ultimi anni".

Su Anguissa

"Il fenomeno per me è Anguissa. Mi piace da matti, ha una lucida personalità, nelle decisioni e negli spostamenti. I calciatori africani li conosco fin dagli anni 90, hanno sempre avuto molta qualità ma adesso hanno anche molta preparazione. Quel ruolo in mezzo al campo favorisce l'inserimento. Poi vedo che anche Fabian ha fatto un altro passo in avanti: Anguissa gli toglie lavoro e gli consente di occuparsi principalmente della costruzione del gioco".

Su Spalletti

"Luciano è un uomo che è stato fuori per troppo tempo e quindi scalpitava, non vedeva l'ora di avere un nuovo progetto. E lo capisci da come ringhia. Sta già dando il meglio di se stesso. È un finto aziendalista. Capisce, però, che le cose vanno dette in privato con il presidente".