rassegna

Samardzic, De Laurentiis prepara l’assalto: tutti i dettagli dell’operazione

Samardzic napoli calciomercato
La gazzetta dello Sport analizza nel dettaglio la fattibilità dell'operazione che porterebbe il centrocampista a Napoli
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il Napoli aveva individuato in Lazar Samardzic il sostituto di Zielinski già in estate. Po, il polacco decise di restare e l'operazione sfumò. Adesso il nome di Lazar torna prepotentemente in lizza per il mercato di gennaio. operazione complessa, ma non impossibile.

Samardzic, il Napoli si fionda sul centrocampista dell'Udinese

—  

Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Sostenibilità, futuribilità, talento, esperienza. L’operazione che potrebbe portare Lazar Samardzic al Napoli risponde a tutti i requisiti fissati da Aurelio De Laurentiis nella politica aziendale. Ed è proprio la fattibilità dell’affare a renderlo sempre più consistente (...) Nelle casse degli azzurri entreranno 25 milioni per la cessione di Elmas al Lipsia (...) Il macedone percepisce 1,5 milioni netti, per Samardzic si arriverebbe intorno ai 2. Tuttavia, il giocatore dell’Udinese è più giovane: a febbraio compirà 22 anni, mentre Elmas è un classe 1999. Ciò comporta che sarebbe più facilmente cedibile e a prezzi maggiori, come le dinamiche del mercato insegnano. Al tempo stesso, è già alla sua terza annata in Serie A. Per quanto tra i due presidenti intercorrano ottimi rapporti, non sarà facile convincere i bianconeri a lasciarlo partire. È un titolare designato, ha disputato dal primo minuto tredici incontri su diciassette in campionato, in cui ha totalizzato due reti e altrettanti assist. Numeri non entusiasmanti, ma ragionevoli se contestualizzati nell’annata complessa dell’Udinese (...) Ma è altrettanto difficile immaginare che l’Udinese impedisca a Samardzic di partire, se ci saranno tutte le condizioni per cederlo. Anche perché il rischio di trattenerlo scontento fino al termine della stagione non può essere corso, dall’Udinese, né sul piano tecnico – dove si può guardare ad un nuovo innesto – né su quello economico, considerando la svalutazione che ne deriverebbe. Uno scenario, che davvero sarebbe molto pericoloso e che può fare proprio al caso del Napoli. Per questo, De Laurentiis si prepara all’assalto".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.